Progetti attivi e non solo…

Progetti attivi e non solo....

Orientiamoci

Percorsi di orientamento scolastico e professionale rivolto agli studenti e familiari dei ragazzi di quarta e quinta elementare, seconda e terza media e quarta e quinta superiore.

Leggiamo e giochiamo con…

Letture e giochi di socialità in natura accompagnati dai nostri splendidi amici pelosetti

Partecipa adesso!

Studiando a 4 zampe

Progetto di sostegno allo studio e all’apprendimento rivolto ad alunni e studenti delle scuole primarie e secondarie. Nel progetto verrà coinvolto Gekician,

Grazie alla relazione con il cane lo studente riesce a mantenere maggiore concentrazione sull’argomento oggetto di studio.

Per saperne di più

Progetti che vi siete persi…

  • Impronte all’alba: passeggia e rilassamento all’alba in spiaggia con il cane. Partecipano Gekician e Mirco

Le passeggiate all’alba. al tramonto e sotto le stelle permettono ai partecipanti di vivere momenti rilassanti e e di condivisione.

Per saperne di più

  • Educazione in natura – Interventi educativi e ricreativi presso la sede dell’associazione La Tribù degli Zoccoli di Magenta. Interventi con l’asino rivolti a bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. L’educazione in natura favorisce la creatività, l’intraprendenza, lo sviluppo del pensiero ecologico e dell’empatia… Tutte caratteristiche auspicabili nel cittadino del futuro.

  • Sorrisi a 6 zampe – Progetto in collaborazione con Impronte nell’anima. Beneficiari adolescenti con disturbo psichiatrico. Interventi svolti con cane e coniglio. Progetto firmato dalla d.sa Fabiola M. Comotti, ideato e condotto dagli esperti operatori dell’associazione Impronte nell’anima.