Servizi offerti

Ecopsicologia: psicologa a Cesena nei parchi cittadini, nelle aree verdi e nei punti naturalistici più rilevanti della zona

Pensiero psicologico che ispirandosi all’ecologia e alla psicologia ambientale considera il contatto con la Natura un elemento fondamentale per il benessere dell’Essere umano.

La pratica ecoterapica prevede un contatto diretto o immaginativo con elementi naturali per il trattamento dell’ansia, dello stress, in fase di orientamento o per il lavoro sulle emozioni.

La nostra psicologa a Cesena, durante gli incontri utilizzo tecniche di orticoltura-terapia, abbraccio dell’albero, stimolazione sensoriale.

Pet-therapy: psicologa a Cesena e provincie di FC,RA, RN

La relazione con gli animali si è rivelata un fattore che favorisce il benessere e il buon esito di percorsi terapeutici ed educativi. Non va intesa come una forma di cura o di educazione a sé ma se abbinata ad un percorso terapeutico-riabilitativo-educativo ne accresce le potenzialità di riuscita.

Gli amici con cui condividiamo questa avventura sono cani, gatti, conigli, asini e altri pelosetti.

Psicologia on-line: psicologa a Cesena e non solo…

Psicologia on-line
Consulenza psicologia on-line per il massimo comfort e la massima riservatezza.

La psicologia a distanza prevede la fruizione del servizio attraverso piattaforme di comunicazione e videocomunicazione.

Permette di accedere al servizio comodamente da casa, senza perdite di tempo nel tragitto e riducendo i costi per il professionista e per il cliente.

Possono essere affrontati temi e problematiche di diverso tipo ricorrendo alle tecniche psicologiche più tradizionali ma in un contesto innovativo e tecnologicamente attuale.